Lezioni di Tango Argentino a Roma

Scuola di ballo Arthur Murray Roma

Lezioni di Tango Argentino a Roma

Con le sue origini esatte ancora oggi avvolte nel mistero, il tango argentino è esploso a Buenos Aires nel XIX secolo, per poi diventare un fenomeno globale. Accompagnati dalla bellissima musica del bandoneon, un tipo di fisarmonica, i ballerini si muovono al "Ritmo del Corazon", il ritmo del cuore.

I partner scivolano sul pavimento, fondendo movimenti lenti e sensuali forme ipnotizzanti e stile nelle gambe. Sebbene sia un ballo meraviglioso per i principianti, la vera maestria del Tango diventa per molti una ricerca che dura tutta la vita.

Coppia che balla insieme tango a Roma

Lezioni di Tango Vals

Ispirandosi ai valzer viennesi, i musicisti di tango iniziarono intorno al 1910 a comporre canzoni con un ritmo ondeggiante di 3/4. Il Tango Vals è accompagnato da un forte impulso di fondo e da ritmi musicali emozionanti. I ballerini incorporano movimenti ampi ed eleganti, ispirati al valzer viennese. Con una conoscenza di base del tango argentino, i nuovi ballerini di Tango Vals possono divertirsi con figurazioni classiche come la Salida e gli Ochos.

Lezioni di Milonga

Milonga è un termine usato sia per un incontro sociale di tango, sia per la versione più veloce del Tango stesso. Con giochi di gambe velocissimi e movimenti giocosi, i ballerini avanzati della Milonga mettono l'emozionante ritmo musicale al centro della scena. I principianti possono godersi la Milonga semplicemente camminando a ritmo di musica!

Cerchi musica da Tango?