Domande frequenti

Scuola di ballo Arthur Murray Roma

Domande frequenti

No, non è necessario un partner per imparare a ballare. Alla Arthur Murray puoi imparare a ballare in autonomia o con una persona speciale. Se sei single, in coppia o hai un partner che non è interessato a imparare a ballare, ti invitiamo a entrare nella nostra scuola per imparare. Abbiamo una grande comunità di ballerini e un ambiente accogliente che comprende persone di tutti i tipi ed età.

Mentre i nostri istruttori vestono in abiti professionali, i nostri studenti indossano una varietà di outfit: di tutto, da jeans e maglietta, all'abbigliamento da lavoro, fino a mettersi in tiro per la serata di ballo. Per quanto riguarda le scarpe, è importante indossare qualcosa che non ti scivoli dai piedi mentre balli. Non sono richieste scarpe da ballo.

Dipende tutto dalla velocità di apprendimento, dal livello di bravura che vuoi raggiungere e dal numero di balli che desideri imparare. Per imparare alcune nozioni di base bastano una manciata di lezioni. Per essere a proprio agio nel ballare qualsiasi musica con qualsiasi partner, ci vogliono circa 6 mesi o un anno. Dopo la prima lezione, il tuo istruttore sarà in grado di consigliarti il modo più rapido per raggiungere i tuoi obiettivi.

Insegniamo tutto ciò che si può fare con un partner! Il ballo da sala comprende tutti gli stili di ballo di coppia, tra cui, ad esempio, il ballo tradizionale, come il valzer e il tango, ma anche il latino, lo swing, il country western e molti altri stili. Per saperne di più, consulta la pagina quali balli insegniamo.

La prima visita alla scuola ti dà la possibilità di dare uno sguardo alle strutture dello studio, sperimentare il nostro metodo di insegnamento e verificare che ci sia un'atmosfera in cui ti sentirai a tuo agio quando imparerai a ballare. È anche un'occasione per i tuoi istruttori di vedere come impari e darti suggerimenti per fornirti il miglior servizio possibile. Anche se non hai mai ballato prima, lo farai già alla prima lezione.

Sebbene vi siano alcuni balli che consigliamo di imparare dopo aver acquisito una maggiore familiarità con le basi, la MAGGIOR PARTE degli stili di ballo sono in realtà molto semplici. Il tuo istruttore sarà in grado di consigliarti i migliori balli da imparare in base agli eventi che potresti avere in programma e allo stile di musica che ti piace. Non esitare a consultare la pagina quali balli insegniamo per ulteriori informazioni.

Certamente! La Arthur Murray ha un metodo infallibile, sviluppato in oltre 100 anni, che può davvero insegnare a CHIUNQUE a ballare. Anche se hai due piedi sinistri e non hai ritmo, PUOI imparare a ballare. Il passo più difficile è il primo che farai per varcare la porta. Basta presentarsi e al resto pensiamo noi!

Sì! Il ballo da sala è un'ottima abilità da apprendere in giovane età. Aiuta ad apprendere la coordinazione, le buone maniere e la socializzazione. Raccomandiamo di iniziare a ballare una volta compiuti i 5 anni.

Sì! Il ballo da sala è un ottimo esercizio. Che si tratti di perdere peso, mantenersi in forma o riabilitarsi, il ballo è un ottimo esercizio a basso impatto. È anche uno degli unici esercizi fisici che hanno dimostrato di aiutare a prevenire malattie degenerative come l'Alzheimer e la demenza. Qualunque sia il tuo obiettivo di salute, il ballo può aiutarti.

Sebbene i nostri programmi partano da circa 500 euro, tutti i nostri programmi possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi budget e ai tuoi impegni. Il direttore responsabile dei nuovi studenti può facilmente progettare un piano personalizzato per soddisfare le tue esigenze. Vuoi metterci alla prova? La prima lezione è gratuita!

Il primo passo è fissare una lezione introduttiva. L'istruttore sarà in grado di determinare il tuo livello attuale, di darti dei consigli in base ai tuoi obiettivi e di mostrarti come ottenere il massimo dalla tua esperienza nella scuola. Iscriviti oggi stesso a una lezione introduttiva. La prima lezione è gratuita!

Gli istruttori Arthur Murray sono i migliori insegnanti del settore. Non solo si sottopongono a un rigoroso programma di formazione e certificazione, ma vengono costantemente formati sulle migliori pratiche di insegnamento, sulle tecniche di danza e sulle tendenze del ballo, per offrirti la migliore istruzione ed esperienza possibile. Il nostro sistema di insegnamento a più livell non è secondo a nessuno e con esso scendere in pista diventa molto più semplice, anche in maniera rapida, facendoti fare una bella figura.

Praticamente tutto. I balli di coppia possono essere eseguiti su musica Big Band, Latina, anni '80, Top 40, Classic Rock 'N Roll, Bossa Nova, Motown, Disco, Country Western, ecc. Se c'è un ritmo, puoi imparare a ballarlo! Per maggiori informazioni, consulta la pagina Quali balli insegniamo.

Citazione di Kathryn Murray

Il passo più difficile da imparare è il primo che compi attraversando la nostra porta.

— Kathryn Murray